06 Settembre 2018

Riconoscimenti della Guida Slow Wine 2019

Grandi riconoscimenti dalla guida SLOW WINE 2019:

- CHIOCCIOLA all'azienda Speri viticoltori. E' il simbolo assegnato a una cantina per il modo in cui interpreta valori (organolettici, territoriali e ambientali) in sintonia con Slow Food. L'attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti. I vini di una Chiocciola rispondono anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove sono stati prodotti.

- VINO SLOW al Valpolicella Classico Superiore Sant'Urbano 2015. Bottiglia che, oltre ad avere una qualità organolettica eccellente, riesce a condensare nel bicchiere caratteri legati a territorio, storia e ambiente. L’attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti. Il Vino Slow risponde anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove è stato prodotto.

Grande mancanza dell'Amarone; il motivo è che l'Amarone quest'anno non è stato presentato: nell'annata 2014 l'Amarone Speri non è stato prodotto!