03 Aprile 2015

SPERI AMARONE VIGNETO MONTE SANT’URBANO 2010 IN NOMINATION ALL’OSCAR DEL VINO 2015

Anche quest’anno l’AMARONE VIGNETO MONTE SANT’URBANO è in nomination all’Oscar del Vino 2015 nella categoria MIGLIOR VINO ROSSO.

L’Oscar del Vino 2015 è alla sua diciassettesima edizione. La Giuria di Esperti, selezionata da Federazione Italiana Sommelier – Bibenda, ha selezionato le terne di finalisti nelle varie categorie e fino al 10 maggio il pubblico potrà decretare il vincitore votando su www.bibenda.it.

L’Amarone Speri, che già nel 2005 era stato candidato all’Oscar del Vino, è l’unico vino veneto che ha ottenuto la nomination nelle 8 categorie della competizione che vanno dal Miglior Vino Bianco al Miglior Vino Dolce, dal Miglior Vino Rosso alla miglior Qualità/Prezzo.

“Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento”, dice Luca Speri, ”dato al vino che è l’espressione più autentica del nostro territorio. Abbiamo avuto la fortuna di far parte di una straordinaria terra come la Valpolicella Classica e, come ci hanno tramandato i nostri nonni, ora siamo noi  che abbiamo il dovere morale di raccontarla nel migliore dei modi attraverso i nostri vini.”

La cerimonia di conclusione con la presenza dei produttori in nomination e dei grandi volti della televisione italiana si terrà il 6 giugno 2015 presso l’Hotel Rome Cavalieri di Roma e sarà trasmessa su Rai Due.