13 Maggio 2017

“Wine Awards for Friends” dalla rivista Feinschmecker alle Famiglie dell’Amarone d'Arte

Per la prima volta in quindici anni un'associazione italiana è premiata dall'autorevole magazine tedesco, leader di settore, Feinschmecker. 

Due settimane fa, a Colonia, le Famiglie dell'Amarone d'Arte sono state premiate con il “Wine Award for Friends” da Feinschmecker. Si tratta di un caso esemplare, che farà storia dato che riconosce merito e impegno al gruppo composto da 13 produttori storici di Amarone che ribadiscono il valore di una denominazione nei ristoranti e nelle enoteche di tutto il mondo, oltre che sulle pagine delle più blasonate riviste e guide enologiche. Le Famiglie dell'Amarone d'Arte sono state scelte dal magazine perché sono un gruppo forte e coeso, riconosciuto dai mercati e dalla critica internazionali per l'importante impegno a favore della Valpolicella.

Speri, insieme ai colleghi dell’Associazione, è onorata di ricevere questo riconoscimento. Il premio “Wine Awards for Friends” vuole infatti riconoscere proprio la bontà del lavoro di gruppi e associazioni nel settore vitivinicolo che collaborano insieme per il proprio territorio.

L'azienda Speri è fermamente convinta della validità del lavoro coeso che le famiglie stanno facendo dal 2009, l’impegno del gruppo va sicuramente a favore di tutta la Valpolicella, terra meravigliosa che regala paesaggi straordinari e prodotti eccezionali, che solo qui possono nascere. Abbiamo il dovere di valorizzare la ricchezza del nostro territorio, dare il meglio nella produzione dei nostri vini e farla conoscere all’estero